Vorrei portare a conoscenza di tutti il problema che ho avuto con la mia centralina.
A seguito di aggiornamento firmware da versione 1.2.0 a 1.2.1 sul display della centralina si era perso tutta la parte grafica in parole il display si accendeva ma non si vedeva più nulla; era impossibile vedere lo stato della vasca, andare nelle impostazioni o altro.
Premette che non è la prima volta che facevo l'operazione di aggiornamento del firmware e fino ad ora mai nessun problema.
All'inizio pensavo che il file del firmware fosse corrotto e quindi l'ho riscaricato ed ho eseguito nuovamente l'operazione ma senza successo; ho provato anche a spegnere completamente Aquago ma nulla.
L'unica cosa che fortunatamente funzionava era la logica e quindi Aquago continuava con le proprie regolazione e gestione della mia vasca.
Contattato il supporto tecnico alle 8 del 13 Febbraio si sono attivati subito per cercare di risolvere il mio problema.
Alla fine Lunedì 15 mi hanno spedito una centralina nuova prontamente montata e configurata. La vecchia centralina non funzionante la spedirò la prossima settimana per dar modo a 3lements di analizzare quanto successo.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto e non posso far altro che ringraziare 3lements per la passione e l'impegno che ci mettono e per l'ottima assistenza.
Buongiorno Andrea. Facciamo seguito al suo post dando qualche dettaglio che si è evidenziato dall'analisi tecnica sul problema riscontrato. Le risorse grafiche come i font e le icone sono memorizzati in una memoria esterna che viene letta e verificata ad ogni accensione. Questa memoria non viene toccata dall'aggiornamento FW che riguarda invece il solo microprocessore. Il fatto che si sia corrotto il contenuto della E2PROM può quindi essere dovuto solo ad eventi esterni, avvenuti durante l'aggiornamento e che purtroppo non siamo riusciti a riprodurre (ancora). Restiamo al momento in attesa di ricevere la sua centralina sperando che un'analisi accurata sul pezzo ci dia qualche informazione in più. Nel frattempo, per evitare che il problema possa ripresentarsi abbiamo aggiunto ad aquaupdater la possibilità di riprisrinare i contenuti grafici, così che sia anche possibile in futuro cambiare il tema grafico. La ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione. Cordiali saluti 3lements